Buone notizie per le cooperative del Lazio: è stato prorogato l'avviso "Sostegno alle imprese cooperative del Lazio" che, a partire dallo scorso Aprile, prevedeva lo stanziamento di 2.074.664 € a fondo perduto dalla Regione Lazio per incentivare innovazione, digitalizzazione e sostenibilità.
Di seguito le informazioni aggiornate su questa importante occasione per rendere le cooperative più competitive e al passo con le sfide del mercato attuale:
Sommando le nuove risorse messe a disposizione a quelle inizialemente previste, l'avviso raggiunge un nuovo totale di circa 3 milioni di euro a supporto delle cooperative del Lazio. Per partecipare al bando occorre fare domanda attraverso la piattaforma GeCoWEB Plus rispettando la nuova deadline: chiusura delle domande di partecipazione il 31 Marzo 2026 alle ore 17.00, compilando il formulario disponibile online.
Il bando è rivolto alle Imprese Cooperative del Lazio, iscritte all'Albo Nazionale, con esclusione delle cooperative sociali. I progetti devono essere realizzati in sedi operative situate nella regione.
I fondi sono destinati a progetti che puntano a:
Per progetti aggregati (reti di cooperative), il contributo può arrivare fino a 30.000 €.
Le richieste vengono valutate a sportello, secondo l’ordine di presentazione, fino all’esaurimento delle risorse. Il contributo viene erogato in un’unica soluzione a saldo, previa verifica della documentazione.
Partecipare a un bando può sembrare complesso, ma non sei solo. NODE è al tuo fianco per aiutarti a:
Contattaci per una consulenza personalizzata e scopri come ottenere il massimo da questo bando!
Scrivici all'indirizzo dih@node.coop