Agri Rete Service, società di servizio di FedagriPesca Confcooperative, nasce nel 2006 per fornire servizi tecnici, normativi, progettuali e amministrativi alle aziende agricole e ittiche. La sua esperienza ventennale spazia dagli studi di settore alla tracciabilità dei prodotti, fino alla promozione, formazione, e al supporto per certificazioni e finanziamenti.
Una doppia opera di rinnovo per Agri Rete
Per Agri Rete abbiamo lavorato ad un completo rinnovo: da un lato un’opera di rebranding, dall’altro di fruibilità del sito, attraverso una totale revisione dell’identità visiva e lo sviluppo di un nuovo portale. Linee essenziali, elevata leggibilità, utilizzo strategico di illustrazioni e un nuovo logo capace di coniugare natura e tecnologia: così elementi grafici e strutturali si sono uniti per rappresentare con rinnovata efficacia i valori fondamentali dell’organizzazione.
Gli obiettivi raggiunti
Attraverso questo doppio ordine di interventi, Agri Rete ha potuto beneficiare di un miglioramento nel suo posizionamento online, nella fruibilità del portale online e di una più efficace comunicazione online. In particolare, i principali risultati raggiunti hanno riguardato:
Rafforzamento dell'identità del brand: la revisione dell'identità visiva e il nuovo logo hanno contribuito a rappresentare i valori dell'organizzazione, rendendo il marchio immediatamente riconoscibile e in linea con la sua mission
Esperienza utente migliorata e comunicazione ottimizzata: grazie a un design moderno, leggibile e supportato da illustrazioni strategiche, il portale ha migliorato la navigabilità, facilitando l’accesso alle informazioni per gli utenti. Inoltre, con la sua interfaccia user-friendly, Agri Rete ha potuto dare un nuovo impulso alla sua comunicazione, ora più chiara e aderente ai servizi offerti e ai propri valori.
Incremento del traffico web e semplificazione della gestione del portale: la piattaforma su Cms DNN, ottimizzata per il design responsive e l’esperienza digitale, ha portato ad un aumento delle visite e delle interazioni da parte degli utenti. Allo stesso tempo, questa scelta si è tradotta in una semplificazione dei processi di aggiornamento e manutenzione del sito, e una più rapida gestione dei contenuti.