Idee in rete – La piattaforma per la gestione soci e contributi
La cooperativa
Con un approccio basato sulla collaborazione, Idee in Rete collega cooperative sociali e realtà produttive per promuovere un welfare che risponda ai bisogni delle comunità locali. Creato nel 2003, il consorzio offre un ambiente aperto e inclusivo dove imprese e professionisti possono condividere risorse, esperienze e soluzioni innovative, contribuendo allo sviluppo sostenibile.
Il progetto e gli obiettivi raggiunti
È stata progettata una piattaforma per gestire l’anagrafica dei soci, che possono essere persone fisiche, banche, aziende o altre cooperative interessate a sostenere il progetto e l’impegno per il sociale. Il nuovo gestionale permette di:
monitorare lo stato dei contributi versati dai soci
pianificare i pagamenti futuri
tracciare quando i pagamenti sono stati effettuati (o quando sono previsti)
consultare in una sezione privata l’anagrafica dei soci, che raccoglie i dati degli associati a Idee in Rete, in particolare delle donne del credito cooperativo, permettendo attività di censimento e di visualizzazione dello stato dei loro contributi
La piattaforma, dunque, nasce per offrire una visione completa e organizzata dei soci, contribuendo così a una gestione trasparente e accurata del sostegno finanziario.