L’infrastruttura IT è la spina dorsale di ogni organizzazione digitale. Per questo motivo reti, connessioni, sistemi di sicurezza e strumenti di collaborazione devono essere affidabili, protetti e costantemente monitorati, garantendo continuità operativa ed efficienza nel lavoro quotidiano.
NODE progetta, gestisce e protegge questa base, offrendo assistenza tecnica personalizzata e specializzata. Un supporto continuo pensato per consentire alle persone di lavorare in sicurezza, riducendo interruzioni e rischi alle infrastrutture tecnologiche e ai dati.
Il nostro impegno
Reti aziendali sicure, assistenza tecnica, soluzioni di videocomunicazione, backup e protezione dei dati, ma anche realizzazione di management kit per la gestione ottimale dell’infrastruttura informatica: così si diversifica l’insieme di servizi dedicati alle infrastrutture IT. In particolare:
NODE Management Kit: insieme di strumenti e servizi per semplificare una gestione sicura ed efficiente delle infrastrutture informatiche. Il kit include: assistenza hardware e software, installazione e configurazione di sistemi operativi e applicazioni, configurazione di posta elettronica e connessioni, protezione dei dati aziendali attraverso la rimozione di virus e software dannosi, gestione dei dati e del CED (Centro Elaborazione Dati) aziendale
Videocomunicazione: fornitura di soluzioni semplici e affidabili per la videocomunicazione aziendale su qualsiasi dispositivo (computer, tablet o smartphone).
NODE Networking & Security Kit: attività finalizzate alla gestione e alla protezione dei network aziendali, come la progettazione di reti riservate (private network), Cloud Wi-Fi per una gestione sicura e centralizzata delle reti wireless, backup dei dati, sistemi antispam, antivirus e firewall, monitoraggio della rete, realizzazione di sistemi di sicurezza informatica, UTM (Unified Threat Management) per una sicurezza a trecentosessanta gradi.
Un insieme di tecnologie e strumenti evoluti, fisici e in cloud, pensati per prevenire le minacce informatiche, i problemi tecnici, e per garantire la stabilità dell’infrastruttura nel tempo.